Il Moto Club Pippo Zanini organizza, come tutti gli anni, il 45° Motoraduno Internazionale Città di Rovereto che si terrà dal 17 al 21 agosto 2016. Questo longevo appuntamento vede l’arrivo di centinaia di motociclisti provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero, che invaderanno pacificamente le strade roveretane, guidati dallo staff del Moto Club Pippo Zanini. Questo moto club è di certo uno tra i più importanti di tutto il territorio, poiché è stato fondato oltre 60 anni in seguito alla perdita di una giovane promessa del motociclismo; Gianfilippo Zanini, detto Pippo.

Il Moto Club Pippo Zanini è molto attivo sul territorio e, da oltre 60 anni, organizza eventi, manifestazioni, incontri e appuntamenti vari per gli appassionati delle due ruote e non solo che animano la città e attirano molti curiosi. Oltre a questo, il Moto Club Pippo Zanini sponsorizza dei giovani piloti i gare di motocross, enduro, velocità etc. in modo che abbiamo la possibilità di farsi vedere.

I motociclisti che partecipano al 45° Motoraduno Internazionale Città di Rovereto sono accompagnati dagli organizzatori per le strade trentine in modo da raggiungere paesi limitrofi, dove ammirare meravigliosi paesaggi e gustare prodotti tipici, grazie alle sfiziose degustazioni preparate ad hoc per il motoraduno. Durante il 45° Motoraduno Internazionale Città di Rovereto sarà attivo una zona camping con un servizio cucina sempre attivo e un fornitissimo bar presso la località Lavini di Marco a Rovereto. La festa poi prosegue, fino a tarda notte, con intrattenimento, musica live e dj set.

Già da molti anni il Motoraduno Internazionale Città di Rovereto è diventato un incontro imperdibile per gli appassionati di motociclismo a livello nazionale e internazionale. Il programma prevede gite di mototurismo nei dintorni di Rovereto e nelle valli del Trentino, parate lungo le vie della città, animazione e gastronomia per i partecipanti e simpatizzanti. Si tratta di un motoraduno tra i più noti e longevi d’Italia, che termina con la suggestiva fiaccolata della Pace alla Campana dei Caduti. Per conoscere altri dettagli sugli appuntamenti su due ruote, è sufficiente visitare il sito internet del moto club all’indirizzo web www.mcpippozanini.it