AssisiSiete pronti a conoscere tutti i dettagli de il pranzo di Pasqua ad Assisi? La festa della Resurrezione di Gesù e anche il modo più originale per mangiare bene in Umbria. Questa regione ha delle specialità a dir poco favoloso e ovviamente i ristoranti pronti ad offrire il miglior pranzo di Pasqua ad Assisi non mancano.

Tra i nomi più noti e conosciuti nella zona, non possiamo dimenticare il Ristorante La Pallotta, situato nella Piazza del Comune. Questo è il locale perfetto per assaporare i gusti tipici della regione, la pasta viene fatta in casa secondo antiche tradizioni, provate la variante con il tartufo nero per rendervi conto del piacere immenso che può offrire la buona cucina.

Spesso viene richiesta la zuppa di lenticchie de La Pallotta, per assaporare i gusti intensi dei legumi sapientemente cucinati e preparati per gustare il meglio dell’Umbria. Per chi ama la semplicità la Pizzeria Da Andrea, è la scelta ottimale, un piccolo locale situato nella piazza della Cattedrale di San Rufino, per un pranzo informale.

Si tratta della scelta migliore per chi non vuole vivere una Pasqua serena senza costi elevati Mentre chi desidera un pranzo di Pasqua tradizionale, deve prenotare presso il Ristorante Rubicondo, da secoli è conosciuto da tutti i turisti che arrivano ad Assisi per scoprire le bellezze della città. Qui si può assaggiare il vero Pranzo di Pasqua ad Assisi, secondo tradizione vengono preparati dei piatti molto buoni che rispettano l’essenza della ricetta originale.

Nella maggior parte dei casi si utilizzano solo i frutti della terra per dimostrare quanto la natura possa favorire la bontà divina a tavola. In questi ristoranti state certi di provare il prodotto vero, dal produttore al consumatore con la migliore qualità in assoluto e un chiaro rispetto per l’ambiente. Avete deciso di festeggiare Pasqua ad Assisi? Valutate il locale che si adatta maggiormente a voi per gustare i prodotti tipici locali.

Gli esperti in cerca della buona cucina per il Pranzo di Pasqua, possono trovare una valida alternativa presso il Ristorante “Da Giovannino”, carni alla brace, ingredienti freschi e di qualità che offrono sempre il massimo della squisitezza. Il piatto forte sono le tagliatelle fatte in casa per chi ama i primi piatti e i sapori intensi che ormai non si trovano più da nessuna parte.

Siete pronti a festeggiare il pranzo di Pasqua ad Assisi? La buona cucina vi attende.