Siete genitori di una bambina che è nata da pochi mesi? Purtroppo i medici alla nascita le hanno riscontrato un problema al cuore e l’hanno tenuta in ospedale sotto sorveglianza per molti giorni? Forse dovrà subìre un piccolo intervento al cure perché le sue coronarie sono ostruite impedendogli di fare fluire bene il sangue e quindi l’ossigeno?

I medici vi hanno concesso di portarla a casa purché siate pronti a intervenire in modo competente ad ogni emergenza improvvisa? Iscrivetevi al corso BLSD Firenze della durata di 8 ore per imparare a prestare un primo soccorso importante alla vostra bambina qualora non riesca più a respirare bene. Questi corsi vi insegneranno ad intervenire tempestivamente attraverso la disostruzione pediatrica con lezioni frontali teoriche e addestramenti pratici con l’uso di manichini. Apprendere le manovre di disostruzione pediatrica può salvare la vita della vostra bambina o almeno salvaguardarla fino all’arrivo dei soccorsi avanzati. Inoltre imparerete le conoscenze necessarie e le relative abilità per l’impiego del defibrillatore semiautomatico nel caso di un arresto cardiorespiratorio.

Qualunque sia la causa iniziale dell’arresto respiratorio la mancanza di arrivo dell’ossigeno ai tessuti è sempre legata all’incapacità del cuore di pompare sangue e tanto è più lungo questo tempo e tanto più gravi e irreversibili saranno i danni quindi si rendono di vitale importanza interventi tempestivi e precoci. E quando riceverete a fine corso l’attestato di formazione sarete più tranquilli nel sapere che anche se con una certa difficoltà emotiva saprete far fronte all’imprevisto senza entrare nel panico ma soprattutto senza perdere tempo importante!

Sono sempre più frequenti e numerose le persone che decidono di iscriversi al corso BLSD Firenze anche senza avere nessuna preparazione o particolare abilità medica e sanitaria. Il corso BLSD è rivolto a tutti coloro che fanno lavori a contatto con le persone come maestre, insegnanti, educatori, assistenti sociali ecc. , oppure a coloro che sono semplici volontari in associazioni socio sanitarie o genitori che come voi hanno bambini con problemi cardiaci.

Per Info e/o iscrizioni contattare ” American Heart Association ” Telefono 3404930885 oppure on-line al sito www.corsiblsd.com