Il vostro smartphone si è rotto e, considerando il fatto che è durato davvero molto poco, avete deciso di provare ad acquistare un prodotto meno costoso, che possa comunque soddisfare le vostre necessità? Avete sentito parlare degli smartphone prodotti in Cina, che a quanto pare hanno costi decisamente più accessibili e non sono poi così male dal punto di vista delle funzionalità e delle varie componenti installate? Effettivamente non vi sbagliate: ormai anche gli smartphone cinesi sono arrivati a competere con i grandi colossi mondiali come Samsung, Apple, LG e così via e stanno dando del filo da torcere a queste compagnie!

Esistono infatti modelli di smartphone prodotti in Cina e con marchio cinese che non hanno nulla da invidiare ai loro concorrenti e predecessori europei o americani, e anche confrontando le varie caratteristiche tecniche ci si accorge che non sono poi così male come verrebbe da pensare in un primo momento!

Se però non avete ancora le idee molto chiare in merito al modello di smartphone che vi piacerebbe acquistare, vi consiglio di dare un’occhiata alla lista migliori smartphone cinesi, che potete trovare sul portale www.gnubik.it e di cui vi do un breve assaggio anche qui:

  • OPPO FIND 7: processore Qualcomm Snapdragon da 2,5 Ghz, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria integrata (espandibile fino a 128 GB con microSD), display da 5,5 pollici con risoluzione quad-HD di 2560 x 1440 pixel. Fotocamera con risoluzione estendibile fino a 50 Megapixel e fotocamera posteriore in grado di registrare video 4K a 30fps.

 

  • MEIZU MX4 PRO: 2 processori quad-core (da 2 GHz e da 1,5 GHz), 3 GB di Ram e 16/32/64 GB di memoria interna integrata, display da 5,5 pollici. Ottima fotocamera e connettività in grado di raggiungere una velocità di download di 150 Mbit/s.

Questi sono solamente due esempi di smartphone cinesi molto validi e con prestazioni davvero soddisfacenti: per vedere la lista migliori smartphone cinesi completa vi consiglio di visitare il sito web www.gnubik.it in cui potrete leggere tutte le caratteristiche tecniche nel dettaglio e trovare facilmente il modello che meglio si adatti alle vostre esigenze!