Sei andata a fare una visita ginecologica e il tuo ginecologo ti ha prescritto un’ecografia transvaginale perché ha riscontrato dei noduli alle ovaie? L’ecografia ti ha dato responso positivo di presenza di fibromi di una certa dimensione sulle pareti delle ovaie? Non ti devi assolutamente spaventare! Prima di tutto i fibromi non sono mai maligni, e in seconda battuta possono essere eliminati in modo invasivo per te e per le tue ovaie che resteranno intatte grazie alla laparoscopia. Una chirurgia per nulla invasiva che fornisce ottimi risultati e per nulla dolore postoperatorio!

Non avrai nessun tipo di cicatrice evidente sull’addome perché la laparoscopia è un intervento chirurgico che non ricorre a lunghe ferite sulla parete addominale. L’accesso all’addome avviene attraverso tre piccole incisioni di pochi millimetri ciascuna attraverso le quali il chirurgo introduce delle cannule all’interno delle quali passano gli strumenti ed una telecamera ad altissima definizione che proietta delle immagini su u monitor! Non ti dovrai preoccupare di nulla, l’intervento è breve e il decorso postoperatorio ancora di più! Infatti in massimo 2 giorni sarai fuori dall’ospedale e potrai iniziare le tue consuete attività e non dover seguire nessun tipo di dita, ma soprattutto senza dover ricorrere ad antidolorifici!

Farsi operare con laparoscopia conta di numerosissimi vantaggi, vieni a scoprirli sul sito del Dott. Bruno Benini www.chirurgia-laparoscopica.com, professore e dottore con moltissimi anni di esperienza! Non temere e se hai dubbi puoi contattarlo direttamente e richiedere il tuo appuntamento per capire meglio di cosa si tratta e conoscere gli ultimi sviluppi della chirurgia laparoscopica! Sempre più persone ricorrono a questo metodo per risolvere altri problemi di diversa natura come ernie inguinali, aderenze intestinali, cisti al fegato e molto altro ancora! Prova anche tu dunque a sottoporti alla “painless surgery”, la chirurgia senza dolore, e vedrai che in pochissimi giorni il tuo problema dei fibromi verrà risolto!

Per Info e/o Prenotazioni contattare  ” Chirurgia laparoscopica a cura del Dott. Bruno Benini ” Studio – Via Oderisi da Gubbio, 199 Roma, Telefono 06.5580680 – 06. 588961 – 06.5870 3005-3025 30www.chirurgia-laparoscopica.com