VideoAudioVolete tagliare una traccia audio perché ve ne occorre solamente una parte e non sapete come fare? I programmi per tagliare le canzoni sono diversi e alcuni di questi sono davvero molto validi, colo che spesso diventa difficile capire quale possa essere quello più adatto per le proprie esigenze…per questo motivo ho deciso di scrivere un articolo che vi offra una panoramica dei migliori programmi per tagliare e modificare le tracce audio delle vostre canzoni preferite, rifacendomi agli utili consigli trovati sul mio portale preferito: www.wizblog.it!

Ecco una carrellata dei migliori programmi per tagliare le tracce audio in modo semplice ed intuitivo:

1.FILE AUDIO EDITOR

File Audio Editor è un programma gratuito che permette di creare, gestire e modificare tutti i vostri file audio: grazie a questo software non solo potrete tagliare le canzoni nei punti che preferite secondo le vostre esigenze, ma avrete anche la possibilità di registrare file audio, applicare diversi effetti e creare CD audio in tutta semplicità! File Audio Editor è compatibile con i principali formati di file audio: mp3, wav, ogg e wma.

2.MP3 DIRECT CUT

Altro software gratuito per effettuare modifiche sui propri file in formato mp3 è Mp3 Direct Cut: con questo programma potrete tagliare le vostre canzoni, copiare solamente alcune porzioni delle tracce audio e applicare effetti particolari. Disponibile anche in lingua italiana, Mp3 Direct Cut è consigliato soprattutto se non siete molto pratici e avete bisogno di uno strumento con un’interfaccia intuitiva e semplicissimo da utilizzare.

3.MP3 CUT

Se non avete bisogno di particolari funzioni per modificare le vostre tracce audio e vi serve solamente un programma leggero che vi permetta di tagliare le canzoni in pochissimo tempo e in modo estremamente semplice, Mp3 Cut è la soluzione gratuita perfetta per voi. L’unica pecca è che non è disponibile in lingua italiana, ma vi assicuro che riuscirete comunque a capire come funziona perché è davvero intuitivo!

Ora non vi resta che mettervi all’opera e scegliere uno di questi programmi per tagliare le canzoni, scaricarlo gratuitamente ed installarlo in pochi minuti sul vostro pc! Tagliare le vostre tracce audio diventerà un gioco da ragazzi!