SmorfiaNapoletanaVi siete accorti che ultimamente fate spesso un sogno ricorrente, in cui sono sempre presenti dei pidocchi e vorreste capire cosa potrebbe significare? Volete conoscere i significati che la smorfia napoletana attribuisce a determinati oggetti o persone che sognate spesso e sempre più di frequente perché credete che per forza un senso devono avere? Allora innanzitutto vi consiglio di visitare il portale www.smorfianapoletana.org: è il mio punto di riferimento ogni volta che sono curiosa di capire perché ho sognato una determinata cosa e riesco sempre a trovare risposta alle mie domande!

Ad esempio, per quanto riguarda il significato dei pidocchi nella smorfia napoletana, basta consultare il portale e troverete interessanti informazioni.

Per quanto riguarda il significato da attribuire ai pidocchi, secondo la smorfia napoletana non si tratta certo di un aspetto tanto promettente e positivo: i pidocchi infatti sono portatori di malattie e vederli comparire spesso in più sogni non è certo un elemento incoraggiante! Tuttavia, secondo la smorfia napoletana, i pidocchi possono anche essere portatori di buone notizie: se appaiono di grandi dimensioni potrebbe significare l’arrivo di una grossa somma di denaro, se sono sulla testa di altre persone indicano che le vostre ambizioni saranno ripagate!

Ma non è tutto, perché la smorfia ci offre altre indicazioni per interpretare il significato dei pidocchi nell’ambito onirico. Questi parassiti infatti sono associati ad un forte prurito e fastidio sulla pelle e proprio per questo motivo sognarli potrebbe voler dire che si sta per contrarre una malattia della pelle come una dermatite. Se poi i pidocchi erano sulla vostra testa e stavano anche deponendo delle uova questo significa che avete dei segreti che non volete vengano alla luce.

Questi piccoli parassiti, quindi, possono avere molti significati diversi: nella smorfia napoletana è sempre così e bisogna interpretare i sogni in modo accurato, prestando attenzione a come si presentano e a quali azioni fanno le cose che si sono sognate.

In tutti i casi, se sognate pidocchi in modo frequente e vi è venuta voglia di tentare la sorte, il numero che la smorfia napoletana ha attribuito a questi parassiti è il 37 ma esistono altri numeri a seconda delle particolarità: visitate il sito web della smorfia napoletana per conoscerli nel dettaglio!